KredEx: una grande opportunità per le imprese estoni

image-27-12-17-10-31

KredEx è una istituzione finanziaria istituita per aiutare le imprese estoni a svilupparsi più velocemente ed espandersi in modo più sicuro sui mercati esteri, offrendo prestiti, capitale di rischio e garanzie di Stato.

Fondo KredEx

Il fondo KredEx è stata fondato nel 2001 da parte del Ministero degli Affari Economici e delle Comunicazioni con lo scopo di migliorare le possibilità di finanziamento delle imprese, la gestione dei rischi connessi con l’espansione di un’attività. Attraverso gli anni, questa istituzione è diventata un punto di connessione tra le istituzioni finanziarie estoni e i candidati al prestito, gli esportatori e gli acquirenti stranieri. KredEx offre soluzioni di finanziamento basate sulle migliori pratiche al mondo, garantendo professionalità, affidabilità e innovazione.

KredEx Credit Insurance Ltd

Si tratta di una compagnia di assicurazioni di proprietà dello Stato fondata nel 2009 dal Ministero degli Affari Economici e delle Comunicazioni, che aiuta le aziende estoni a gestire i rischi del credito connessi sia con esportazioni che con le vendite sul mercato interno. Un obiettivo più ampio delle attività di questa società è quello di aumentare la consapevolezza delle imprese estoni sulla gestione del credito, di migliorare la loro stabilità finanziaria, con l’aiuto di soluzioni assicurative e facilitare lo sviluppo delle relazioni commerciali internazionali e le possibilità di finanziamento delle imprese estoni. Lo scopo di Credit Insurance Ltd è quello di aumentare la competitività delle imprese estoni attraverso l’offerta dei servizi connessi ai rischi del credito.

Il modello KredEx è solo uno degli esempi del sistema economico estone e della sua predisposizione a fornire supporto agli imprenditori, nello sviluppare i loro progetti.

5 ragioni per registrare una società in EstoniaL’Italia non riparte
Recent posts
Recent comments